Ripercorriamo le giornate del Disability Pride Milano 2025: il corteo cittadino ️
Sabato 14 Giugno siamo scesɜ in piazza per rivendicare i nostri diritti e abbattere insieme ogni tipo di barriera riguardante le disabilità fisiche, sensoriali, cognitive, visibili e invisibili.
Ridere. Scherzare. Giocare. Dialogare.
Il Disability Pride è l’abbraccio di chi sa che la diversità è vita, energia e libertà
In ogni incontro nasce un sorriso, in ogni sorriso un mondo nuovo.
Perché vivere la disabilità è aprirsi alla bellezza dell’essere umani.
Corpi non conformi, menti divergenti ed esistenze irriverenti per indicare la strada verso una società, cultura, educazione e politica che siano realmente antiabiliste!
Ribadendo forte e chiaro la nostra opposizione a guerre e genocidi, massima espressione di capitalismo, imperialismo e colonialismo che colpiscono per prime le persone con più fragilità. Non in nostro nome!
Ringraziamo ancora le persone che hanno partecipato, chi è tornatə per proseguire insieme il percorso avviato nelle scorse edizioni, chi abbiamo conosciuto quest’anno, Loopo Sound aka MrWolf Wolf per il supporto del suo sound system ad impatto zero, le Murghe (Glamourga e Murga Libre) e la Banda degli Ottoni a Scoppio per averci accompagnato con la loro musica ed energia!
In queste settimane riprende il percorso verso la quinta edizione del DPM, potrete seguirlo e farne parte anche partecipando alle assemblee 2025-26!
Non ti abbattere, abbatti le barriere!
Segui, condividi, supporta!

