Il 27 gennaio 2026 si è tenuta a Roma la manifestazione a sostegno della delegazione CFU che ha tenuto una conferenza stampa a Palazzo Montecitorio. Abbatti le Barriere era presente alla manifestazione di Roma, nel frattempo organizzava anche un incontro a Monza per per offrire ai lombardi che non potevano andare a Roma, la possibilità di partecipare con la loro presenza attiva.
Questo è l’indirizzo ufficiale alla pagina della Camera dei Deputati, dove poter vedere la registrazione della conferenza stampa:
https://webtv.camera.it/evento/30190
Il nostro amico Andrey ha partecipato alla manifestazione a Roma e ci ha inviato il 28 gennaio questa recensione:
“Buonasera a tutt*
Ieri a Roma e negli altre città si è svolta il primo presidio organizzata dai “Caregiver familiari Uniti” CFU sul tema del il nuovo ddl che riconosce ma NON RISPETTA la persona ed il ruolo dei Caregiver.
Tantissimi genitori da tutta l’Italia (anche una delegazione dalla Lombardia e altre regioni ..oltre a noi del Disability Pride Milano / Abbatti le Barriere ci abbiamo partecipato Con lo scopo di conoscere nuove realtà, tessere maggiormente una rete fra gli attivisti e le attiviste con disabilità diretta o indiretta. Durante la nostra permanenza stati ospitari nello spazio sociale Acrobax per la notte, un ex cinofilo occupato da tante realtà social.“







